Eccola (che si lamenta).

Allora.
Ho letto, ho assemblato, ho dato una rapida "mescolata" ai verbi e mi sono improvvisata una superficiale correttrice di bozze. Vediamo di tirare le somme.
Il racconto mi piace, alcuni passaggi (alcune frasi, in realtà) mi piacciono meno e le toglierei (anche nell'introduzione ovviamente), però di questo magari ne parliamo più avanti.
Adesso però possiamo mettere alcuni punti fermi e risolvere alcune piccole questioni frattanto che il prossimo elabori il prossimo pezzo. Prima di rispondermi però, leggete tutto il racconto, in modo da avere una visione unitaria.

- Innanzitutto, la questione Ehlèn.
Leggendo il testo dall'inizio alla fine è inutile, secondo me,citare (delineare) un personaggio con tanto di nome è inutile se poi questo stesso personaggio non verrà utilizzato. 
Distoglie l'attenzione dalla scena principale. Io la eliminerei.

- Questione età uomo vecchio.
L'uomo ha, occhio e croce, 70 anni.
Ambientiamo il racconto alle soglie del 2000, l'uomo era un "giovanotto" negli anni 30.
Che dite?

- Ultima cosa, ricordate che stiamo per concludere. 
Mancano altre quattro persone e il racconto dovrebbe essere finito.
A questo punto, da quel che ho capito, Thomas ha ricevuto una telefonata da non sappiamo chi e il vecchio ha ricevuto una telefonata da un altro Mr X, giusto? Quindi, seguendo la nostra linea guida, chi avrebbe potuto fare queste due telefonate?

Commenti

  1. A quanto ho capito io dal sesto pezzo, Thomas ha contattato la persona che lo ha assunto per indagare su Illusion d'ombre. Potrebbe essere qualcuno che vuole riutilizzare il teatro o demolirlo, e quindi non vede di buon occhio il mistero, oppure al contrario un appassionato di soprannaturale che spera di trovare qualche prova... penso che saranno i prossimi capitoli a stabilirlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' thomas che viene contattato da questa persona.
      per quanto riguarda la storia....mmm, possiamo fare che thomas viene inviato perchè girano delle voci su questo teatro che impediscono la vendita oppure la demolizione.

      Elimina
  2. Ehlen: via! Vecchio: ok per i 70!
    Telefonate: Boh?
    Però mi piace l'idea delle due telefonate contemporanee...

    RispondiElimina
  3. Ehlen è stata nominata, quindi dovrà lasciare la cas...ehm, il racconto.
    Per quanto riguarda Thomas, è stato contattato da qualcuno che vuole saperne di più su questo teatro, mentre il vecchio...ho pensato che fosse una voce del suo passato, che continuasse a stare attaccata a lui e al teatro, ma in modo meno sano, un po' morboso, da stalker.
    (però non so bene chi è, ecco. Mi piaceva l'idea che il vecchio ricevesse una telefonata, e che la mandasse al diavolo quasi subito).

    RispondiElimina
  4. possiamo fare che thomas viene chiamato da suo capo redattore che vuole ragguagli sull'andamento delle indagini.
    Per quanto riguarda il vecchio la telefonata può essere arrivata da un parente o la sorella che si prende cura di lui.
    per l'età va bene i 70.

    RispondiElimina
  5. Scusate il mio ritardo.
    Anche per me Ehlen deve essere rimossa e sono d'accordo sull'età del vecchio e il tempo della storia.
    Credo che la storia a questo punto debba concentrarsi e svilupparsi dal punto di vista di Thomas, forse la telefonata ricevuta dal vecchio può distrarre un po'.

    RispondiElimina

Posta un commento