FINE

È stata dura.
Abbiamo perso pezzi per strada, abbiamo perso tempo prezioso e abbiamo sbagliato delle cose.
Io, soprattutto, credo di aver commesso diversi errori, forse non sono riuscita a tenere le redini del percorso in modo costante. Mi dispiace ma non sapevo, quando ho lanciato l'idea, a cosa sarei andata incontro.
È stata una bella esperienza e mi piace il risultato a cui siamo giunti se contiamo tutte le premesse e le condizioni del caso.
Nella pagina "ILLUSION D'OMBRE" c'è il racconto riveduto e corretto.
Cosa ne vogliamo fare ora?
Lo lasciamo qui? Teniamo il blog aperto per la prossima volta? Ditemi voi.
Spero che vi siate divertiti almeno quanto me. 
È stata una palestra, è stato un allenamento: la puntata pilota.
Dovessimo rifarlo, la prossima volta, sapremo sicuramente gli sbagli da non ripetere e i punti di forza a cui dar maggior forza.
Grazie per aver condiviso questo progetto con me.

Ne approfitto per farvi anche gli auguri di Natale, ormai manca poco.
Un abbraccio.

Maria.

Commenti

  1. È stato divertente e istruttivo, mi spiace essermi perso la seconda stesura ma ero preso da mille altre cose, molte delle quali impegni extra bloggari... comunque sia, un racconto senza pubblico è qualcosa di incompleto, dallo in pasto al mondo ;)

    RispondiElimina
  2. Abbiamo commesso molti errori ma è normale, visto che si tratta appunto di un "esperimento". Sono d'accordo con cervello che sarebbe un peccato chiudere qui. Anche se il risultato finale può apparire una boiata, probabilmente non è meno peggio di tante porcherie di autori autoprodotti che si trovano in giro.
    Direi che possiamo provare a realizzare un ebook, utilizzando uno di quei software gratuiti come per esempio "writer2epub". Dopodiché a gennaio ognuno di noi, se vuole, lo presenterà in un post sul blog e lo renderà disponibile per il download.
    Quello che serve ora è una bella copertina. Magari in questo ci può aiutare proprio Cervello, visto che il suo blog ultimamente è stato frequentato da diversi aspiranti grafici. Magari qualcuno di loro ci regala una bel disegno realizzato ad-hoc?
    Intanto buon Natale a tutti, che ci siamo quasi ! Ciao

    RispondiElimina
  3. Mi piacerebbe davvero che questo progetto arrivasse a compimento. E mi piace l'idea della copertina (non saprei proprio da dove iniziare per fare l'ebook ma sarebbe una bella idea!)

    RispondiElimina
  4. No, aspettate, forse per ebook so a chi rivolgermi.
    Però dovremmo prima essere sicuri al 1000% che questa è la stesura definitiva, perché poi sarebbe un peccato...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho mai provato ma credo che writer2epub sia davvero facile da utilizzare. anyway, se conosci qualcuno che lo ha già fatto ben venga.
      A mio parere questa è la stesura definitiva. Non credo che qualcuno abbia altro da aggiungere

      Elimina
  5. Anch'io sono dell'idea che dobbiamo dare al racconto i suoi lettori o viceversa, dipende dai punti di vista.
    Non vedo l'ora di leggere il racconto per intero.
    Per quanto riguarda l'essere sicuri della stesura definitiva, non credo che ci vorranno altre revisioni, comunque gli darò una lettura questo fine settimana e poi vi faccio sapere la mia opinione.

    RispondiElimina
  6. Per l'ebook io non saprei impaginarlo come si deve, mi sono sempre trovato in difficoltà, qui di nel caso, se riuscite a contattare qualcuno di bravo sarebbe perfetto. Per la copertina invece posso provare a chiedere, basta mi date conferma ;)

    RispondiElimina
  7. Ok, io provo (e sottolineo provo) a fare l'ebook e forse ho trovato qualcuno che ci può fare una copertina. Mi serve qualche suggerimento però. Tipo: mettiamo i nostri nomi e cognomi?

    RispondiElimina
  8. Sono d'accordo con l'idea di fare un ebook, ma neanche io ho esperienza in proposito, quindi mi rimetto alle vostre opinioni.

    RispondiElimina
  9. Ho riletto il racconto, il risultato finale è considerevole, bisogna solo inserire il "che" in "[...] era un centinaio di persone che fumavano, parlavano e [...]".

    RispondiElimina
  10. E' stata un'esperienza bellissima! Mi dispiace essermi persa dei pezzi importanti, perché mi sono lasciata travolgere da mille altre cose, ma mi sono divertita e mi è piaciuto molto. E l'idea dell'ebook è sensazionale...

    RispondiElimina

Posta un commento