Scenari alternativi

Sono stati proposti 3 ipotesi diverse in relazione a come il racconto potrebbe continuare.
Ve le posto qui così potrete votare tutti quella che ritenete più opportuna o più affine ai vostri gusti (come vi pare, insomma!).

1. Ehlèn: teniamola. Sì, potrebbe essere lei l'anello di congiunzione tra i due: una nipote? figlia di una sua ex-amante? una sua figlia? (dipende che età hanno Thomas ed Ehlèn)
...e Thomas.
Oh, aspettate. Ora la butto lì. Se prendiamo l'ipotesi che il teatro sia stato conteso a lungo invano tra due fratelli/soci che si sono scannati, Thomas e Ehlèn potrebbero essere i discendenti dell'uno e dell'altro.
Ed eredi del teatro.
La faida dei due fratelli/soci si ripresenterebbe, ma potrebbe avere finalmente una soluzione in Thomas ed Ehlèn, se si mettessero assieme.

2. Altra ipotesi: thomas e' un reporter inviato sul posto per indagare su alcune segnalazioni riguardanti la presenza di un fantasma più volte avvistato nel vecchio teatro 
Il fantasma sarebbe quello di una ballerina cantante abbigliata alla moda degli anni 30/40
Il vecchio sarebbe stato ai tempi il fidanzato o un ammiratore della suddetta cantante .
Il fantasma alla fine non è detto che ci sia davvero. Potrebbe essere il vecchio ad aver insegnato tutto per tenere lontano i curiosi dal teatro che per lui rappresenta una montagna di ricordi.

BUSTA NUMERO 1, BUSTA NUMERO 2?

(Se fosse stato un altro giorno sarei stata abbastanza buffona da linkare la foto di 3 buste con un punto interrogativo. Oggi non è giornata. Come fatto).

Commenti

  1. Anch'io voto la seconda, mi piace l'idea e lascia spazio alla creatività personale per arrivare al finale: fantasma sì o fantasma no, e non è detto che alla fine il vecchio non ci racconti una bella storia sul suo passato.
    Vorrei solo aggiungere che io avevo immaginato l'uomo misterioso come vecchio proprietario o impresario del teatro e visto che questa idea è stata tirata fuori, io la terrei.

    RispondiElimina
  2. Mi sfugge la differenza tra la seconda e la terza...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti è la stessa cosa. Sono io che ho fatto una stronzata, mi sembrava di aver letto che ci fosse un'altra ipotesi e non ho controllato bene il commento di Una scomoda verità. Scusatemi, cancello subito.

      Elimina
  3. Anch'io naturalmente voto per lo scenario "Scooby Doo"

    RispondiElimina
  4. Risposte
    1. Denny, dato che lo scenario è cambiato dovresti modificare il tuo pezzo in base alla nuova trama. Appena Obsidian avrà tempo modificherà il suo (tieni conto che non cambierà chissà quanto, toglierà solo pistola e busta).
      Considera anche che il vecchio seduto fuori il teatro non si scontrerà più con con thomas come nella vecchia versione, i due si incontreranno successivamente.
      Per il resto, libera scrittura.
      Nel caso avessi dubbi o domande, posta pure qui!
      Buon lavoro :)

      Elimina

      Elimina
  5. Clara mi ha comunicato che non avrà la connessione internet per un paio di settimane quindi si accoda alla nostra decisione. Direi che lo scenario è stato stabilito.

    RispondiElimina
  6. INTRUSIONE! :)

    Anche a me piace di più la seconda.
    Riguardo a Thomas e la sua entrata in scena, da quanto ho capito, bisogna eliminare lo scontro col vecchio, giusto? E ho notato che è stato eliminato anche il 'TANG'. Non si potrebbe inserire direttamente:
    'Accidenti, è davvero tardi!!', si sentì una voce improvvisa echeggiare per le stradine ormai vuote di Middlesbrough. Era la voce di Thomas,' ....ecc.ecc.!?

    (L'ho buttata lì...)

    RispondiElimina
  7. Giusto: ora che abbiamo scelto la seconda direzione, come ci muoviamo?

    RispondiElimina

Posta un commento